rotate-mobile
Cronaca Via Pindaro

Far west all'Axa, inseguimento e sparatoria sulla Colombo

Un folle inseguimento con almeno 4-5 colpi di pistola esplosi. E' successo all'alba nella zona che va da via Senofane a via di Malafede. In corso le indagini per risalire ai malviventi

Sparatoria e folle inseguimento tra Casal Palocco, Axa e Malafede. E' successo oggi 20 novembre, alle prime luci dell'alba. Tutto si è consumato tra le 6:30 e le 7 circa del mattino. Le ricostruzioni raccontano lunghi attimi di tensione nella zona che va da via Senofane a via di Malafede, passando per via Cristoforo Colombo

L'INSEGUIMENTO - Una Mercedes nei pressi di un noto night club dell'Axa avrebbe ignorato l'alt intimato dai Carabinieri di pattuglia nell'entroterra di Ostia, accelerando e scappando via, contromano, in via Pindaro.

Da lì ne è nato un inseguimento. I militari, quelli del Nucleo Radiomobile, solitamente impegnati nel controllo del territorio, con i lampeggianti e la sirena hanno continuato ad invitare la Mercedes allo stop ma senza fortuna. 

LA FUGA FINO A MALAFEDE - I fuggitivi, una volta raggiunta e superata la rotonda di via Eschilo, hanno quindi raggiunto la via Cristoforo Colombo e, sempre nel senso opposto di marcia, hanno continuato la loro corsa in direzione Roma. Poco dopo, all'altezza dell'incrocio con via di Malafede i Carabinieri, con una repentina manovra, sono riusciti a bloccare l'auto ma qui, secondo il racconto di diversi testimoni, ne è poi nato uno scontro a fuoco. 

LA SPARATORIA - I malviventi hanno sparato almeno 4-5 colpi all'indirizzo dei Carabinieri che hanno risposto al fuoco sparando e colpendo la Mercedes sul paraurti. Nessuno è rimasto ferito nella sparatoria. Lunghi attimi di tensioni conclusi con la nuova e definitiva fuga dai malviventi in direzione del Raccordo Anulare. Le indagini sono già iniziate. 

LE INDAGINI - Secondo alcune indiscrezioni i Carabinieri avrebbero già ascoltato alcuni testimoni e stanno già ricostruendo il percorso della Mercedes, magari per trovare zone coperte da video camere di sorveglianza utili per rintracciare l'auto in fuga. Sulla vicenda vige il massimo riserbo della forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west all'Axa, inseguimento e sparatoria sulla Colombo

RomaToday è in caricamento