rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fonte Nuova / Via Nomentana, 661

Spaccata in una banca di via Nomentana, bancomat ritrovato in un vivaio

Il colpo sventato alla Banca Popolare di Ancora di Fonte Nuova. I ladri costretti a fuggire a mani vuote nei campi dopo essere stati rintracciati dai carabinieri

Ancora un'azione della 'Banda della spaccata'. Un tentativo di furto riuscito a metà, con i malviventi costretti a fuggire a mani vuote dopo essere riusciti a caricare su un carroattrezzi il bancomat appena rubato alla Banca Popolare di Ancona di Fonte Nuova, Comune della provincia nord est della Capitale. A rompere le uova nel paniere dei ladri i carabinieri, che li hanno scovati nascosti con il mezzo e la cassa ancora da aprire all'interno di un vivaio della via Nomentana. Poi la fuga a piedi, nell'area dell'adiacente Parco della Marcigliana, con il dispositivo Atm appena depredato recuperato dai militari dell'Arma. 

SPACCATA ALLA BANCA DI FONTE NUOVA - La 'spaccata' è stata messa in atto attorno alle 3:00 della notte di domenica quando la banda ha deciso di prelevare la cassa della filiale della Banca Popolare di Ancona di via Nomentana 661. Danneggiata un'auto ferma davanti all'istituto di credito per farsi spazio ed usare il carroattrezzi come 'ariete' contro la vetrina, il frastuono ha però allarmato i residenti della zona che hanno immediatamante allertato il 112. 

IN FUGA COL BANCOMAT - La banda ha però agito velocemente, riuscendo a mettere in atto la spaccata. Caricato il bancomat sul carroattrezzi i malviventi si sono quindi allontanati sulla via Nomentana in direzione della Capitale. Inseguiti dai carabinieri della Compagnia di Monterotondo i ladri hanno quindi provato a farla franca, nascondendosi con il mezzo usato per la fuga in un vivaio della via consolare appena arrivati alle porte della Capitale. 

NASCOSTI NEL VIVAIO - Braccati dai militari dell'Arma gli investigatori hanno però trovato le tracce della banda arrivando dentro al vivaio dove gli stessi speravano di rimanere nascosti, per poi aprire con tranquillità il bancomat ed allontanarsi con il 'bottino' a bordo di un mezzo 'pulito'. Un progetto interrotto dai militari diretti dal capitano Salvatore Ferraro che hanno messo in fuga i ladri, scappati a piedi nell'adiacente Parco della Marcigliana, e recuperato poi bancomat e carroattrezzi. 

CARROATTREZZI RUBATO - Riconsegnato il dispositivo Atm al direttore della Banca Popolare di Ancora, il carroattrezzi, risultato rubato la sera stessa nella Capitale, è stato sottoposto a sequestro in cerca di tracce per risalire alla banda. Altri indizi arriveranno dalle videocamere di sicurezza della banca e dei negozi adiacenti. 

BANDA DELLA SPACCATA - Dunque un ennesimo tentativo di spaccata messo in atto fra Roma e provincia. Sono infatti decine i furti, alcuni riusciti ed altri no, tentati in banche, uffici postali e supermercati. Particolarmente presa di mira proprio la provincia nord est della Capitale, con diversi tentativi sventati, ma altrettanti messi a segno, fra le zone di Fonte Nuova, Tor Lupara, Santa Lucia di Mentana e Colleverde di Guidonia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in una banca di via Nomentana, bancomat ritrovato in un vivaio

RomaToday è in caricamento