rotate-mobile
Cronaca

Smaltivano rifiuti illegalmente, denunciati tre uomini

Gli sversamenti in un terreno della zona Tiberina

Utilizzavano un furgone per smaltire in maniera illegale i rifiuti in un terreno della zona Tiberina. La loro attività illecita è stata scoperta e denunciata dagli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale, diretti da Stefano Napoli. 

Le indagini dei caschi bianchi hanno consentito di scoprire la condotta illecita dei tre uomini, di età compresa tra i 40 ed i 60 anni. Con l’utilizzo di un furgone trasportavano illegalmente materiali: motori, lamiere, strutture in ferro, accumulati e smaltiti in più di un’occasione tramite combustione, al fine di estrarre le componenti in metallo. L’area di 1000 metri quadri, utilizzata per lo sversamento, è stata posta sotto sequestro. 

Considerato il grave impatto ambientale e la pericolosità per la salute pubblica causati dall'utilizzo del sito come una vera e propria discarica, oltre al sequestro dell'intero terreno, di 30 metri cubi di rifiuti ancora presenti al suo interno e di un furgone utilizzato per il trasporto, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili per violazione delle norme in materia ambientale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltivano rifiuti illegalmente, denunciati tre uomini

RomaToday è in caricamento