rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Pastini

Ponte di Pasqua: contrasto ai venditori abusivi, sequestrati 4mila articoli

Intensa attività del corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. Sei i borseggiatori finiti in manette, un centinaio le bancarelle multate

Ponte di Pasqua in sicurezza. Intensa l'attività della Polizia Locale durante il fine settimana appena trascorso. Oltre dai gruppi centrali Trevi e Prati, diverse sono state le pattuglie straordinarie dislocate nel territorio per garantire i servizi giubilari e il contrasto dell'illegalità commerciale. I continui pattugliamenti hanno interessato l'area vaticana e il tratto turistico che va dal Colosseo a Piazza di Spagna, molto affollato dai turisti in visita.

I SEQUESTRI - Nonostante ina grande di tutte le forze di sicurezza per il ponte pasquale, gli agenti della Polizia Locale hanno avuto modo di contrastare l'illegalità commerciale: il bilancio del solo Gruppo GSSU riporta ha portato gli agenti nei giorni 26, 27 e 28 marzo a chiudere 100 banchetti e a sequestrare 3967 articoli in vendita sugli stessi.

BORSEGGIATORI MINORENNI - Per quanto riguarda gli interventi a garanzia della legalità, venerdi 26 marzo i Vigili del gruppo Trevi hanno fermato due minori a Piazza Venezia e due a Fontana di Trevi, tutti di etnia rom, fermati per tentativi di borseggio ai danni di turisti.

PANTHEON - Nella giornata di sabato 26 in serata, al Pantheon, gli agenti hanno tratto in arresto un uomo già conosciuto, nordafricano del 1976, resosi responsabile di ubriachezza molesta nei confronti dei turisti: la denuncia è aggravata da resistenza, violenza, rifiuto delle generalità e oltraggio alle forze dell'ordine.

VIA DEI PASTINI - Dopo circa un'ora, intorno alle 24:00 nello stesso luogo, sempre gli agenti del gruppo Trevi hanno arrestato uno straniero del Gabon del 1982, che aveva tentato di sottrarre una telecamera da un turista in via dei Pastini: inseguito e catturato dai Vigili, è stato denunciato di furto aggravato con destrezza ed è stato processato per direttissima ieri mattina; il turista è ovviamente tornato in possesso del maltolto.

Ponte di Pasqua: controlli ed arresti dei vigili urbani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pasqua: contrasto ai venditori abusivi, sequestrati 4mila articoli

RomaToday è in caricamento