rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Confiscati 10 milioni a imprenditore: business nel mercato ortofrutticolo

Beni per un valore di oltre dieci milioni di euro sono stati confiscati a Fondi e Lenola dalla Direzione Investigativa Antimafia di Roma ad un imprenditore

Il mercato ortofrutticolo di Fondi nel mirino della mala che, interessata all'acquisto  di prodotti ortofrutticoli dai vari produttori ed alla successiva distribuzione attraverso le proprie ditte, puntava a controllare le attività economiche di alcuni settori del Mercato Ortofrutticolo. Con un'operazione della Dia tutto questo ha avuto fine: gli agenti hanno confiscato beni  per un valore di oltre dieci milioni di euro ad un imprenditore, Franco Peppe, di 61 anni. I beni confiscati sono: una villa con piscina, 4 fabbricati, 36 appezzamenti di terreno, numerose quote societarie riferibili a 11 imprese di Roma e Fondi, e rapporti bancari. Peppe, secondo quanto emerso dalle indagini della Dia di Roma, dal 1999 era in rapporti di affari con la famiglia di origine calabrese dei Tripodi, che da anni opera nella zona del basso Lazio.
Il provvedimento di confisca è scaturito da una complessa proposta di applicazione di misura di prevenzione patrimoniale formulata d'iniziativa dal Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale dei Carabinieri Antonio Girone, ed ha posto in luce una capacità reddituale del tutto sproporzionata rispetto al tenore di vita condotto dal nucleo famigliare di Peppe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confiscati 10 milioni a imprenditore: business nel mercato ortofrutticolo

RomaToday è in caricamento