rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via del Faro

Fiumicino, scritta inneggiante Isis all'ex centrale Enel

I consiglieri comunali delle opposizioni Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis commentano: "Per rispetto di tutte le persone violentate, torturate e assassinate chiediamo immediatamente la sua rimozione"

Una scritta inneggiante l'Isis è apparsa a Fiumicino. Il nome dello stato islamico, scritto in nero, è ben visibile in via del Faro, sui muri dell'ex centrale Enel. Un anno fa il sindaco Esterino Montino ne aveva annunciato la ristrutturazione e la nascita, prossima, di un auditorium.

Le dimensioni della scritta sono molto evidenti. "Chi l'ha realizzata c'ha perso tempo, voleva fosse appariscente, ha scelto un luogo ben preciso e di difficile accesso, ha dovuto superare due cancellate, quindi sicuramente era munito di scale e ben attrezzato. Insomma voleva attirare l’attenzione. - tuonano i consiglieri comunali di opposizione Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis - Cosa c’è dietro? Un gruppo di fanatici o qualche megalomane? Fa pensare però che tutto questo sia stato realizzato in centro città, senza problemi. Per rispetto di tutte le persone violentate, torturate e assassinate chiediamo immediatamente la sua rimozione. Una città abbandonata a se stessa purtroppo genera anche questo". 

Scritta Isis a Fiumicino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, scritta inneggiante Isis all'ex centrale Enel

RomaToday è in caricamento