rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Ponte Duca D'Aosta

Scontri pre derby: otto feriti e quattro arresti

Sequestrate mazze, bottiglie, coltelli e persino un ascia. Il questore Fulvio Della Rocca ha disposto Daspo per la durata di cinque anni

E' di otto feriti e quattro arresti il bilancio degli scontri pre derby.

PUNGICATI A PONTE MILVIO - Prima dell’inizio della partita due tifosi romanisti sono stati aggrediti nelle vicinanze del mercato di Ponte Milvio e “pungicati” di triscio alle gambe, mentre un tifoso laziale è stato lievemente ferito, sempre da arma da taglio, sul ponte Duca d’Aosta.

CINQUE FERITI - Successivamente altri due tifosi delle opposte tifoserie sono stati feriti in maniera lieve nelle vicinanze dello stadio e immediatamente medicati. I due hanno poi assistito alla partita. Mentre  altri tre tifosi sono ricorsi alle cure del pronto soccorso sempre per leggere ferite da arma da taglio.

SEQUESTRI - Durante i servizi preventivi, disposti dalla Questura all’esterno dell’impianto, sono stati rinvenuti e sequestrati una trentina di oggetti atti ad offendere, tra cui coltelli cacciavite e manici di piccone, oltre a dieci bastoni e un ascia, sequestrati da personale di Roma Capitale; tutto materiale accuratamente occultato nei pressi  dello stadio.

PETARDI E BOTTIGLIE Sempre prima dell’incontro, sono stati registrati momenti di tensione con lancio di petardi,  sassi, bottiglie di vetro e bombe carta   nei pressi di Largo de Bosis e Ponte Milvio, dove le opposte tifoserie hanno tentato di sfondare i cordoni delle forze dell’ordine.

I FERMI - A seguito degli scontri sono stati fermati e successivamente tratti in arresto 4 giovani tra i 24 e i 27 anni, romani,  tutte con precedenti di polizia, due dei  quali con un daspo scaduto recentemente. Per   tutti è stato disposto un daspo per la durata di anni 5. Un quinto tifoso è stato denunciato perchè durante il prefiltraggio è stato trovato in possesso di una modica quantita’ di sostanza stupefacente.

Roma Lazio 08.04.2013 | foto tmnews/infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri pre derby: otto feriti e quattro arresti

RomaToday è in caricamento