Scippo a Ostia: aggredisce due donne e scappa con la borsa

I ladri erano in due. Uno si è avventato sulle due vittime, l'altra aspettava in macchina. Entrambi sono stati arrestati nonostante il tentativo di fuga

E’ accaduto ieri sera in via Cardinal Ginnasi ad Ostia. L’uomo, 44enne italiano, si è avvicinato a due donne che stavano passeggiando e, dopo avergli inizialmente chiesto del denaro si è avventato su una di loro tentando di rubarle la borsa e poi, non riuscendoci, si è scagliato contro l’altra, le ha strappato la borsetta che portava a tracolla facendola cadere a terra.

Questo è quello che ha raccontato ai poliziotti una delle due vittime. L’uomo poi è stato visto fuggire a bordo di un’autovettura alla guida della quale lo attendeva una complice che aveva fermato il mezzo poco distante.

Dopo aver fornito i primi soccorsi alla vittima, e averla accompagnata con l’ambulanza presso l’ospedale di zona, i poliziotti del Commissariato Lido di Roma, grazie anche alle testimonianze di alcuni passanti, hanno diramato le ricerche dei due fuggitivi.

Sono quindi iniziate le ricerche dei due anche con l’intervento di altre volanti accorse nella zona. Quando i poliziotti sono arrivati nelle vicinanze delle case popolari di via della Corazzata, hanno notato l’autovettura segnalata che procedeva con i fari spenti in direzione Corso Duca di Genova.

Gli agenti hanno azionato i dispositivi di emergenza acustici e luminosi per fermarla, ma il conducente prima ha frenato bruscamente e poi, dopo aver effettuato un’ inversione di marcia, ha accelerato tentando di fuggire. Al termine di un breve inseguimento i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto e i due fuggitivi nonostante avessero tentato la fuga anche a piedi. All’interno del veicolo sono stati ritrovati i due telefoni cellulari e gli effetti personali contenuti nella borsa di una delle due vittime. Entrambi sono stati arrestati per il reato di rapina e tentato furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento