rotate-mobile
Cronaca Casetta Mattei / Via Luigi Candoni

Violento e seriale: giovane scippatore arrestato dopo rocambolesco inseguimento

Le rapine lo scorso mese di luglio nella zona di Spinaceto. Il 20enne è stato fermato dagli agenti di polizia che lo hanno rintracciato nel campo rom di via Candoni dove aveva provato a nascondersi

Uno scippatore seriale e violento. A creare apprensione lo scorso mese di luglio nella zona di Spinaceto, un giovane rapinatore di 20 anni, individuato ed arrestato alle prime luci dell'alba di ieri dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato locale di polizia. Il giovane, di origine bosniaca, è ritenuto responsabile di almeno due 'strappi' ai danni di altrettante vittime.

DONNA FERITA - Uno scippatore senza scrupoli che in uno dei due colpi messi a segno ha provocato la frattura del gomito della donna presa di mira, caduta a terra per effetto dello strappo violento subito nel corso dell scippo. La donna è stata poi ricoverata in ospedale per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. 

GRAVI INDIZI DI COLPEVOLEZZA - Le indagini condotte dagli investigatori del commissariato Spinaceto, diretto dal dottor Moreno Fernandez, in collaborazione con gli operatori del Reparto Volanti hanno consentito infatti di far emergere nei confronti del 20enne gravi indizi di responsabilità. Con il medesimo 'modus operandi' l’uomo, dopo aver individuato le vittime, le pedinava al fine di cogliere il momento più propizio e poi, con azione repentina le colpiva, facendole cadere in terra, impossessandosi di borse ed effetti personali, per poi darsi a velocissima fuga.

INDIVIDUATO A CASTEL ROMANO - Dopo l’ ennesima rapina, consumata in strada, nei confronti di una donna a cui aveva strappato di dosso le borsa con violenza, il giovane si era reso irreperibile. La descrizione dell’autore fornita dalle vittime e da alcuni testimoni, nonché la sommaria descrizione del mezzo di trasporto utilizzato per allontanarsi dal luogo dei delitti, hanno consentito di raccogliere sufficienti indizi di colpevolezza nei confronti del rapinatore che inizialmente, individuato presso il campo rom di “Castel Romano”, è riuscito a sottrarsi alla cattura fuggendo nella campagna circostante.

IN FUGA IN VIA CANDONI - Le incessanti ricerche da parte degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato, hanno portato al rintraccio del malvivente all’interno del campo rom di via Candoni. Il tentativo di fuga da parte del ragazzo, particolarmente agile e veloce, ha costretto gli agenti ad un rocambolesco inseguimento tra baracche e moduli abitativi. 

RESISTENZA ALL'ARRESTO - Raggiunto, dopo una violenta colluttazione durante la quale l’uomo ha colpito ripetutamente i poliziotti opponendo una forte resistenza, è stato bloccato. Sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Regina Coeli, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento e seriale: giovane scippatore arrestato dopo rocambolesco inseguimento

RomaToday è in caricamento