rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Roma-Lido ancora disagi: dal pomeriggio numerose corse saltate

Ancora una odissea per i viaggiatori che oggi alle 16,30 si trovavano a Porta San Paolo per tornare ad Ostia. Una marea di pendolari accampati sulla banchina in attesa di un convoglio in partenza

Corse saltate, vagoni stracolmi e pendolari in rivolta. Ormai non è più una notizia. Purtroppo. "Siamo sulla banchina in prima fila per non perdere il treno che, forse, arriverà alle 19:20. E pensare che è dalle 17 che siamo qui. Una follia", commenta Peppe su Facebook. Gli fa eco Germana: "Aiuto, veniteci a prendere". 

Nel frattempo un altoparlante di Atac annuncia: "Sarà attivo un servizio sostitutivo di bus navetta che farà fermate ad Acilia e Lido Centro con partenza dal piazzale antistante la stazione Porta San Paolo". Marco, sul gruppo 'Il Trenino', si sfoga: "Arrivato ora ad Acilia con un treno sigillato e stracarico. La gente rischia di morire. Atac siete dei delinquenti".

Scene di una ordinaria follia che ormai è, quasi, una routine. Tutto ciò, sotto lo sguardo incuriosito dei turisti che riprendevano con i telefonini le scene di panico per farne un souvenir. I treno, quando sono arrivati dopo aver saltato diverse corse, erano senza aria condizionata. I pendolari, attaccati l'un l'altro, denunciavano la situzione e si sentivano come "dentro ad un carro bestiame". L'avventura per molti non finiva li. 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido ancora disagi: dal pomeriggio numerose corse saltate

RomaToday è in caricamento