Operazione decoro a Termini: rimossi giacigli e ripuliti i giardini

Continuano gli interventi della Polizia Locale per il ripristino dello stato dei luoghi nell'area dell'Esquilino

Operazione decoro a Termini

Operazione decoro nell'area di Termini dove ieri ed oggi la polizia locale di Roma Capitale è intervenuta in tutta l'area per il ripristino dello stato dei luoghi. Nella giornata di martedì gli agenti appartenenti al PICS e al Gruppo 1° Centro Storico hanno controllato tutti i portici e il frontale della Stazione, per impedire altri posizionamenti di giacigli o bivacchi nella notte. Mentre non si sono registrati insediamenti in via Giolitti e in via Marsala, è stato invece necessario intervenire in alcuni casi nella piazza dei Cinquecento.

10 MAGGIO - Gli interventi sono proseguiti dalle prime ore di questa mattina. Oltre alle stesse aree, hanno riguardato anche i giardini i marciapiedi e le aree verdi di Via Enrico De Nicola e di Via Luigi Einaudi, dove sono state identificate 10 persone di nazionalità  nordafricana che hanno rifiutato assistenza, allontanandosi.

REPARTO NAE - Impiegato anche il reparto NAE (Nucleo Anti Emarginazione) sempre della U.O. I Gruppo Trevi per controlli congiunti con personale del Commissariato "Viminale" della Polizia di Stato. Effettuate verifiche in Piazza Indipendenza, sito già pulito e privo di giacigli. Controllati anche tutti i marciapiedi di via Marsala adiacenti alla Scuola Tecnica di Polizia: anche in questo caso rimossi molti rifiuti, con lavaggio dei marciapiedi da parte dell'AMA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento