rotate-mobile
Cronaca

Concertone: 35 tonnellate di rifiuti raccolte dall'Ama

Si tratta per lo più di cartacce e bottiglie. Impegnati 150 operatori e 50 mezzi, tra spazzatrici, lavastrade, furgoncini a vasca, maxi camion, pale meccaniche, officina mobile

Ama impegnata nel ripristino dell'area di Piazza san Giovanni. Appena finito il concerto hanno preso il via le operazioni di pulizia della piazza e delle zone limitrofe. In servizio una task force Ama composta da 150 operatori e 50 mezzi (spazzatrici, lavastrade, furgoncini a vasca, maxi camion, pale meccaniche, officina mobile, ecc.).
 
Raccolte circa 35 tonnellate di rifiuti vari, per lo più cartacce e bottiglie. Tutti i rifiuti riciclabili sono stati avviati alle rispettive filiere di recupero.
 
"Già intorno alle 3.30 del mattino", spiega l'Ama, "sia piazza San Giovanni in Laterano sia tutte le strade limitrofe (piazzale Appio, via Emanuele Filiberto, via Carlo Felice, ecc.) sono state riaperte al traffico e alla regolare viabilità".
 
Sono poi intervenute le squadre di Ama Soluzioni Integrate, che hanno effettuato più passaggi di disinfezione e sanificazione di tutta l'area e, in particolare, delle zone adiacenti ai 200 bagni chimici collocati per l’occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone: 35 tonnellate di rifiuti raccolte dall'Ama

RomaToday è in caricamento