Quadraro, riapre la Locanda dei Girasoli

E' stato inaugurato venerdì 15 novembre il famoso locale di via dei Sulpici 117. Presenti all'evento, in cui sono stati presentati due nuovi progetti, anche Paolo Masini e Enzo Rimicci

Uno schiaffo morale alla crisi. A cantar vittoria questa volta è stata la Locanda dei Girasoli, il noto ristorante di via dei Sulpici 117 che da anni promuove la formazione e l'integrazione di ragazzi affetti dalla sindrome di Down.

Da tempo il locale del Quadraro aveva accusato gli effetti della crisi economica, tanto da rischiare addirittura la chiusura.

Pericolo scampato, per fortuna. Così, in seguito a lavori di rinnovo, nella serata di venerdì 15 novembre è stata organizzata l'inaugurazione del locale più solidale di Roma, in cui sono stati presentati due nuovi progetti. Il primo, Open, riguarda un tirocinio formativo rivolto a dieci ragazzi Down. Partito già lo scorso 4 novembre, il progetto, con le sue 600 ore di formazione, permetterà a questi ragazzi di introdursi direttamente nel mondo del lavoro.

Il secondo, che prende il nome di Casale dei Girasoli, riguarda invece un programma di agricoltura sociale per le periferie di Roma.

Presenti all'evento anche Paolo Masini, Enzo Rimicci ed Erica Battaglia, rispettivamente assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, presidente della cooperativa Sintesi e consigliera comunale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento