rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via Gregorio VII

Rapine col coltello a Villa Carpegna: arrestato il terrore delle coppiette, ha 16 anni

Il giovane è stato fermato dai carabi‍nieri dopo aver derubato dello smartphone due fidanzatini che si trovavano nell'area verde di Valle Aurelia

All'anagrafe risulta avere 16 anni ma la sua mole e stazza gliene fanno dimostrare almeno dieci di più. Ha solo 16 anni il baby rapinatore delle coppiette di Villa Carpegna, storica villa romana in zona Valle Aurelia-Gregorio VII. Il giovane, di nazionalità egiziana, è stata arrestato dai carabinieri nel corso di una mirata attività di indagine volta a contrastare gli episodi di rapina avvenuti all'interno dei parchi pubblici della Capitale, fra i quali l'area verde di via Gregorio VII. 

FIDANZATINI RAPINATI - Fatale per il baby rapinatore l'ultimo tentativo messo a segno nei confronti di due giovani fidanzatini di 15 anni, derubati dello smartphone dopo essere stati minacciati con un coltello nel pomeriggio di ieri. Ad arrestarlo i miltari dell'Arma della Stazione Madonna del Riposo. Secondo gli investigatori il baby rapinatore ha già dei precedenti analoghi, e a quanto pare vive del ricavato dalla ricettazione degli oggetti rubati.

L'ULTIMA RAPINA - Le vittime, una coppia di adolescenti, che passeggiava all’interno del Parco, verso le 14:00, sono state avvicinate dal ladro e, alla minaccia con il coltello, costrette a consegnare i loro telefoni di ultima generazione. L’intervento immediato dei Carabinieri, impegnati proprio in uno specifico servizio preventivo, ha permesso la cattura del rapinatore, dopo un breve inseguimento a piedi, recuperando l’intera refurtiva.
 
RAPINA AGGRAVATA - L’arrestato è stato condotto in caserma e successivamente accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine col coltello a Villa Carpegna: arrestato il terrore delle coppiette, ha 16 anni

RomaToday è in caricamento