rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via di Monte Verde

Monteverde sotto scacco di una baby gang: rapinati due alimentari e feriti i titolari

Gli ultimi due colpi ad altrettanti esercizi commerciali di via di Monteverde. Tre i minorernni denunciati a piede libero. Preoccupati i residenti ed i commercianti

Erano diventati il terrore di negozianti e residenti di Monteverde. Una banda di minorenni, composta da una decina di ragazzi e ragazze, che nelle ultime settimane ha preso di mira i negozi di generi alimentari aperti nelle ore serali nel quartiere del XII Municipio. Nella serata di ieri gli ultimi due blitz, costati due ricoveri in ospedale ad altrettanti titolari bengalesi degli esercizi commerciali presi di mira. Le due rapine ai civici 9 e 88 della stessa strada, via di Monteverde.

RAPINE VIOLENTE - Una baby gang già segnalata da tempo alle forze dell'ordine da residenti e commercianti di Monteverde che la scorsa settimana aveva già effettuato un blitz in uno dei due alimentari ai quali ha fatto visita poco dopo le 21:00 di mercoledì 5 agosto. Due rapine, una messa a segno e l'altra no. In entrambi i casi il 'branco' non ha però risparmiato i gestori delle attività commerciali, feriti da vetri e percosse.

PRIMA RAPINA - Il primo colpo ai danni del negozio al civico 88A di via di Monteverde, già visitato la scorsa settimana. Qui la banda, composta da tre ragazzi minorenni, tutti romani e tutti residenti in zona, ha prima spaccato la vetrina del negozio, ferendo il titolare con i vetri schizzati all'interno del locale, per poi scappare con bottiglie di vino, arachidi e patatine. L'uomo è stato poi medicato all'ospedale San Camillo con cinque giorni di prognosi a causa di una ferita al labbro. 

SECONDA RAPINA - Sporta denuncia al 113 gli agenti di polizia del commissariato Trevi si sono quindi diretti a Monteverde a caccia della 'banda'. Una ricerca facile, con i tre giovani rapinatori che, non paghi del 'bottino' raccimolato nel primo alimentari, hanno preso di mira un altro negozio dello stesso tipo sulla stessa via, al civico 9. Qui però non sono riusciti nel loro intento fuggendo a mani vuote. Un colpo andato a male che non ha però impedito alla banda di accanirsi sul gestore dell'esercizio commerciale, picchiato e costretto alle cure del nosocomio di circonvalazione Gianicolense con 15 giorni di prognosi.

DESCRIZIONE DEI LADRI - Soccorsa la seconda vittima, gli investigatori hanno ricevuto una descrizione dei membri della banda che corrispondeva a quella fatta dal primo bengalese derubato. Cominciate le ricerche gli agenti di polizia hanno poi rintracciato due dei tre ladri, due ragazzi minori, tra i quali un 15enne e li hanno denunciati a piede libero. Poi hanno trovato anche il terzo membro del gruppo, anch'egli minore ed anch'egli denunciato a piede libero.

QUARTIERE SOTTO SCACCO - Un gruppo di giovani malviventi ben conosciuto da negozianti della zona: "Sono settimane che fanno il bello ed il cattivo tempo. Soprattutto la sera - si lamenta un commerciante della zona - si scatenano creando il panico in strada e non disdegnando violenze, furti e rapine. Sono una decina con un capo e frequentano il parchetto della Gianicolense. Non si può lavorare con la paura di essere le prossime vittime, speriamo abbia finito di fare danni. E' una situazione insostenibile".   

Rapina violenta all'alimentari di via di Monteverde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde sotto scacco di una baby gang: rapinati due alimentari e feriti i titolari

RomaToday è in caricamento