rotate-mobile
Cronaca

Sanpietrino per spaccare la vetrina, ruba la cassa e rompe la mano al negoziante

Vittima un commerciante di Ostia. In manette un 33enne

Dal furto alla rapina con aggressione. Siamo a Ostia, dove un malvivente ha spaccato con un sanpietrino la porta a vetri di un negozio per impossessarsi della cassa. Non contento, è  tornato indietro per prendere anche le monetine trovando stavolta il proprietario al quale, per assicurarsi la fuga, ha rotto una mano. Individuato dalla polizia è stato arrestato. 

I fatti sono avvenuti nella notte del 9 luglio scorso: il proprietario di un negozio di casalinghi era stato svegliato dall’allarme anti intrusione del suo negozio ed era corso a controllare. Quando è arrivato ha trovato la porta a vetri spaccata con un sampietrino, alcune monete a terra e mancava il registratore di cassa. Mentre la vittima era ancora nel negozio, quindi pochi minuti dopo il furto, un ragazzo è entrato nel locale cercando di prendere le monete rimaste. A qual punto il titolare è intervenuto ed il ragazzo lo ha colpito e si è dato alla fuga.

Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza ed è proprio grazie a queste immagini, unite alla conoscenza del territorio e delle persone da parte degli investigatori del X distretto Lido di Roma, che è stato possibile dare un nome al ragazzo, lo stesso in tutte e due gli episodi.

Le successive indagini, coordinate dalla Procura, hanno permesso agli stessi pubblici ministeri di chiedere ed ottenere, dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma, l’emissione di una misura cautelare a carico del 33enne. Rapina e lesioni i reati contestati nell’ordinanza. Gli stessi agenti del commissariato di Ostia, dopo aver rintracciato il 33enne e avergli notificato la misura, lo hanno condotto a Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanpietrino per spaccare la vetrina, ruba la cassa e rompe la mano al negoziante

RomaToday è in caricamento