rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Arenula

"Dammi i soldi": minaccia vigilanti con taglierino e tenta rapina a portavalori

L'uomo stava minacciando i due vigilantes con un taglierino. Immediato l'intervento dell'agente della Polizia di Roma Capitale, che ha immobilizzato il rapinatore a terra, senza usare armi

Aveva minacciato due vigilanti per tentare l'assalto ad un portavalori. Erano le 8:30 di stamattina e due addetti alla sicurezza, come ogni mattina, davanti alla sede della BN in Largo Arenula, procedevano al trasbordo di alcune cassette portavalori nel furgone blindato.
 
"DAMMI I SOLDI" - Il rapinatore, un italiano di 43 anni, si è avvicinato a uno dei vigilanti minacciandolo con un taglierino: "Dammi i soldi, dammi tutto". Una situazione di alta tensione dove l'uomo, corpulento e pericoloso e già conosciuto alle forze dell'ordine, non accennava ad arretrare, nonostante uno dei due addetti al portavalori avesse estratto anche l'arma di ordinanza.

 
DISARMATO IL RAPINATORE - L'agente del gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale, in servizio in borghese nella zona aveva osservato tutta la scena e non ci ha pensato due volte: avvicinandosi da dietro, con una rapida azione ha steso a terra il rapinatore, disarmandolo e tenendolo immobilizzato fino all'arrivo di alcune pattuglie in ausilio. Arrestato, l'uomo verrà processato con rito direttissimo con accuse di "rapina a mano armata", "minacce" e "resistenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi": minaccia vigilanti con taglierino e tenta rapina a portavalori

RomaToday è in caricamento