rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via dei Durantini

Rapina minimarket armato di coltello e scappa su uno scooter a noleggio

Il 40enne è stato poi identificato ed arrestato dai carabinieri

Un rapinatore in fuga su uno scooter a noleggio. Era lo scorso 25 di agosto quando il malvivente aveva rubato il denaro minacciando il dipendente di un minimarket a Pietralata. Svolte le indagini i carabinieri della stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 40enne romano,  già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Roma il 6 settembre 2022, poiché gravemente indiziato di essere l’autore della rapina. 

Nel primo pomeriggio di quel giorno, infatti, i militari sono dovuti intervenire presso l’attività commerciale di via dei Durantini dove la vittima, 30enne del Bangladesh, aveva riferito che poco prima era stato costretto a consegnare il denaro contenuto nella cassa ad un uomo armato di coltello che lo aveva minacciato. Il soggetto era poi immediatamente fuggito a bordo di uno scooter di colore giallo.

Scattate le indagini, i carabinieri, grazie all’attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza nei pressi del locale e lungo le vie di fuga, hanno individuato prima lo scooter, risultato a noleggio, ricostruendo il percorso grazie al gps e poi sono risaliti al 40enne, riconosciuto anche dalla vittima mediante fascicolo fotografico.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina minimarket armato di coltello e scappa su uno scooter a noleggio

RomaToday è in caricamento