rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Busachi

Colle del Sole: rapina a mano armata al ferramenta, due arresti

Il tentativo da parte di due uomini di 34 e 41 anni in via Busachi. Sequestrata una pistola. Il fermo da parte dei carabinieri

Erano pronti ad entrare in azione con pistola in pugno e volti travisati. Il tentativo di rapina nel tardo pomeriggio di ieri 24 marzo in un esercizio commerciale di Colle del Sole, nel VI Municipio delle Torri. A mettere fine agli intenti criminali di due uomini, entrambi napoletani, di 41 e 34 anni, i carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

FARE SOSPETTO SU VIA PRENESTINA - I due rapinatori sono stati notati dai militari in servizio antirapina mentre si aggiravano con fare sospetto in via Prenestina, sostando in prossimità di alcuni esercizi commerciali come se stessero scegliendo un obiettivo da colpire.

COLPO IN FERRAMENTA - Giunti in via Busachi, davanti ad un grosso negozio di ferramenta, i due uomini sono stati visti scendere dall’autovettura in loro possesso travisati con dei cappellini e armati di una pistola. A questo punto i carabinieri operanti hanno deciso di intervenire, bloccandoli e disarmandoli.

BERETTA 9X21 - Al più giovane dei due rapinatori veniva tolta una pistola Beretta calibro 9x21, risultata rubata, completa di caricatore con 10 colpi. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina in concorso e detenzione abusiva di arma da fuoco. La pistola, che è stata sequestrata, verrà inviata ai carabinieri del RIS di Roma per essere sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici al fine di acquisire eventuali ulteriori elementi in relazione al suo possibile utilizzo in attività illecite. I due arrestati sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle del Sole: rapina a mano armata al ferramenta, due arresti

RomaToday è in caricamento