rotate-mobile
Cronaca Serpentara / Piazza dell'Ateneo Salesiano

Farmacie come bancomat al Nuovo Salario: fermati rapinatori seriali

Sono almeno quattro i colpi messi a segno tra via dei Prati Fiscali e piazza dell'Ateneo Salesiano. Due le persone in manette

Erano diventati 'clienti' affezionati di almeno quattro farmacie della zona compresa tra via dei Prati Fiscali e piazza dell'Ateneo Salesiano, al Nuovo Salario, scelte quali loro obiettivi prediletti anche per la poca distanza dalle rispettive abitazioni.

GIOVANI RAPINATORI - Due cittadini italiani, di 24 e 27 anni, entrambi residenti a Roma, con numerosi precedenti alle spalle, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.

RAPINE A SETTEMBRE - Il provvedimento è scaturito dai risultati ottenuti durante l’attività d’indagine portata avanti dai Carabinieri all’indomani di 4 rapine, una al giorno, dal 7 al 10 settembre scorso. La prima messa a segno in piazza Ateneo Salesiano, la seconda e la terza ai danni di due farmacie poco distanti tra loro, in via Prati Fiscali e viale Tirreno, l’ultima in piazza Filattiera.

MODUS OPERANDI - Identico il modus operandi: uno dei due irrompeva all’interno dell’esercizio commerciale armato di coltello e con il volto travisato, mentre il complice attendeva fuori, a bordo della propria autovettura, pronto a darsi alla fuga.

RAPINA AGGRAVATA - Per entrambi, identificati grazie anche alle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza installati negli esercizi commerciali, sono scattate le manette ai polsi, con l’accusa di rapina aggravata. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie come bancomat al Nuovo Salario: fermati rapinatori seriali

RomaToday è in caricamento