rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio: segue una donna sino a casa, poi la picchia e la rapina

Il malvivente individuato dagli agenti di polizia grazie alla collaborazione di alcuni cittadini. In manette un 22enne

Ha individuato la sua vittima, una donna che stava rincasando in piena notte in zona Ponte Milvio e l’ha seguita. Quando l’ha vista in procinto di aprire il portone del palazzo dove abita l’ha colpita con un pugno alla testa e l’ha afferrata per il collo, fino a farle lasciare la borsa e impossessandosi anche del suo orologio.

URLA DELLA DONNA - Le urla della vittima hanno richiamato l’attenzione di un gruppo di ragazzi che sostavano nei pressi, che hanno iniziato a seguire le mosse del rapinatore in fuga. Dopo pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia del Commissariato Ponte Milvio, allertata  a seguito delle telefonate giunte al 113.

DESCRIZIONE DEL RAPINATORE - Gli agenti hanno dapprima soccorso la donna, ed hanno poi contattato i giovani per cercare di avere testimonianza diretta sulle sue caratteristiche fisiche e la direzione di fuga.

IN MANETTE UN 22ENNE - Proprio grazie alle informazioni ricevute, i poliziotti sono riusciti in breve a rintracciare l’uomo, identificato in un romano di 22 anni, con diversi precedenti di Polizia. Il giovane ha provato a difendersi affermando che non era lui la persona responsabile dell’accaduto, ma condotto sul posto è stato riconosciuto senza alcun dubbio dai testimoni.

RAPINA OSSERVATA DALLA FINESTRA - Oltre al gruppo di giovani presenti, anche un cittadino, che dalla finestra aveva assistito alla scena, ha confermato che a rapinare la donna era stato proprio il 22enne. Pertanto, il giovane è stato condotto presso gli uffici del commissariato Ponte Milvio, dove al termine degli accertamenti è stato arrestato per rapina. La donna, a seguito dell’aggressione, ha riportato delle lievi contusioni, giudicate dai sanitari guaribili in pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: segue una donna sino a casa, poi la picchia e la rapina

RomaToday è in caricamento