rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nettuno

Aggredita dai rottweiler nel giardino di casa, grave una ragazza di 17 anni

È accaduto in una villetta di Nettuno. La giovane si trova in prognosi riservata all'ospedale San Camillo

È stata aggredita da quattro rottweiler mentre era nel giardino di casa. È in gravi condizioni una ragazza di 17 anni assalita dai cani di grossa taglia di famiglia. Con ferite al volto ed agli arti la minorenne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Camillo dove si trova ora in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 17:00 di giovedì 7 marzi in una villetta nella zona dei Tre Cancelli, a Nettuno. La giovane si trovava nel giardino di casa quando è stata circondata dai cani che l’hanno subito aggredita. Le urla della ragazza hanno poi ghiacciato i vicini di casa ed i familiari impossibilitati ad avvicinarsi vista l'aggressivita dei quattro cani di grossa taglia.

Riusciti a distrarre i cani, i familiari sono riusciti a trarre in salvo l'adolescente subito affidata alle cure dell'ambulanza del 118. Con profonde ferite causate dall'aggressione dei rottweiler la 17enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Camillo in gravi condizioni, ma non rischierebbe la vita. 

Sul posto oltre al veterinario Asl anche gli agenti di polizia del commissariato Anzio-Nettuno che ascoltati i parenti ed i vicini di casa della 17enne stanno svolgendo accertamenti per comprendere le cause dell'aggressione da parte dei quattro rottweiler di famiglia. I rottweiler, una volta sedati, sono stati allontanati dall'abitazione: saranno i genitori della ragazzina - il padre era in casa al momento dei fatti senza tuttavia accorgersi di nulla - a decidere se e quando riportarli in famiglia.

Una aggressione simile era avvenuta lo scorso mese di ottobre, sempre a Nettuno ed ancora ad opera di due cani rottweiler. In quel caso ad essere costretti alle cure dell'ospedale furono una 57enne ed il fratello della donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita dai rottweiler nel giardino di casa, grave una ragazza di 17 anni

RomaToday è in caricamento