rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Europa

Prostituta scappa col bottino e chiama i protettori: giovane picchiato e derubato

Al posto della ragazza sono comparsi in pochi minuti quattro uomini che hanno pestato il cliente portandogli via due colonnine d'oro

Lui le anticipa 20 euro come concordato, ma lei scappa. Al suo posto dopo pochi minuti quattro uomini che lo hanno picchiato e derubato. E' accaduto ieri sera all'Eur. Un ragazzo di origini romene ha avvicinato una giovane prostituta e si è appartato con lei dietro una siepe. La ragazza, che aveva ricevuto in anticipo i 20 euro pattuiti, è fuggita mentre il cliente si preparava al rapporto sessuale. Lui l’ha rincorsa provando a chiederle indietro i soldi. 

La ragazza invece ha fatto una telefonata e nel giro di pochi secondi sono arrivati i suoi protettori, quattro uomini che hanno prima pestato il giovane, poi lo hanno rapinato delle due collanine d’oro che portava al collo. La Polizia di Stato, chiamata dalla vittima, è arrivata in breve tempo. L’uomo, prima di salire sull’ambulanza, ha fornito agli agenti le descrizioni degli autori del pestaggio. Gli investigatori del commissariato Esposizione, diretto dal dottor Francesco Zerilli, grazie anche alla collaborazione di un cittadino che aveva assistito al pestaggio, hanno individuato una serie di "vecchie conoscenze" che corrispondevano alle descrizioni.

Il riconoscimento fotografico ha confermato l’intuizione investigativa. Nel frattempo, alcuni agenti dello stesso commissariato, non lontano dal posto dove era avvenuto il pestaggio e la rapina, hanno fermato 3 dei 4 sospettati. Il quarto è stato invece rintracciato circa un’ora dopo. Al termine degli accertamenti i 4, tutti di nazionalità romena e di età compresa tra i 32 e i 35 anni, considerati i gravi indizi di colpevolezza, sono stati sottoposti alla misura pre-cautelare del fermo di Polizia Giudiziaria e portati nel carcere di Regina Coeli. La prostituta è stata invece denunciata a piede libero.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta scappa col bottino e chiama i protettori: giovane picchiato e derubato

RomaToday è in caricamento