rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Anguillara Sabazia

Anguillara, depredavano le auto dei turisti in sosta: arrestati due ladri

Da tempo gli automobilisti denunciavano i furti. I carabinieri li hanno "pizzicati" in flagranza

Sfruttavano l'afflusso di turisti al lago di Bracciano, per poi puntare le macchine e depredarle degli oggetti lasciati dai proprietari all'interno. E' così che da qualche tempo due ladri d'auto facevano il bello e il cattivo tempo nel comune di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. 

Ma le continue segnalazioni e denunce da parte delle vittime di furto hanno fatto sì che i carabinieri della stazione di Bracciano organizzassero un servizio mirato di osservazione, durante il quale i militari hanno notato i due soggetti avvicinarsi a una vettura in sosta, infrangere un finestrino laterale e tentare di allontanarsi velocemente con il bottino, un trolley. 

Inseguiti, i due sono stati fermati e perquisiti. In loro possesso i carabinieri hanno trovato due cassette degli attrezzi e un trapano, anche questi oggetti risultato di un furto andato a segno poco prima. 

Gli arrestati sono stati portati in camera di sicurezza dove hanno trascorso la notte, dopodiché sono stati sottoposti a giudizio con rito direttissimo al tribunale di Civitavecchia. L'arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anguillara, depredavano le auto dei turisti in sosta: arrestati due ladri

RomaToday è in caricamento