rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alcol a minori: scatta la chiusura per il ristorante della movida di Ponte Milvio

Il locale resterà chiuso per 10 giorni su disposizione del questore, che ha adottato il provvedimento sulla base dei riscontri relativi alla vendita di alcolici a minorenni

Scatta la chiusura temporanea per un ristorante in zona Ponte Milvio conosciuto come uno dei punti di riferimento della movida tra i più giovani. A spingere il questore a emettere il provvedimento, il fatto che venissero somministrati alcolici a minorenni.

I carabinieri della stazione di Ponte Milvio hanno notificato al gestore del locale il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico per 10 giorni, con conseguente chiusura dell’attività, nei giorni scorsi. Gli accertamenti condotti hanno confermato sia la vendita di alcolici a minorenni, sia la presenza di alcuni giovani trovati in possesso di hashish.

Il ristorante è stato quindi chiuso, e ragazzi trovati con l'hashish, dopo essere stati identificati, sono stati segnalati alla prefettura.

La replica del ristorante

A seguito della pubblicazione dell'articolo i legali del ristorante ci scrivono: “Nessun fatto di cui si parla nel contenuto è a oggi stato accertato e non v'è alcuna prova dell’avvenuta somministrazione di bevande alcoliche, dal momento che le ragazze minorenni in questione sono state fermate a oltre 200 mt di distanza dal locale né qualcuno è stato visto nell'atto di somministrare. I provvedimenti per cui è questione sono oggetto di ricorso per falso e illegittimità. Nemmeno il gestore c'entra qualcosa con il fatto che ragazzi in zona Ponte Milvio siano in possesso di droghe di qualsiasi tipo”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a minori: scatta la chiusura per il ristorante della movida di Ponte Milvio

RomaToday è in caricamento