rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Ugento

Rapinata in casa con una maschera da clown, arrestato "Pino Rambo"

La Polizia di Stato lo rintraccia immediatamente e lo sottopone a fermo. Arrestato anche il suo complice

Svegliata di soprassalto a causa di un rumore, ha scoperto in casa un uomo con una maschera da clown sul volto. Armato di martello, il malvivente l'ha colpita prima in testa, sul collo e poi su una gamba. Ma, forse a causa delle difficoltà a respirare, l'uomo si è tolto la maschera e a quel punto la vittima l'ha riconosciuto in tale "Pino Rambo", una persona che vive al Quarticciolo. 

È il racconto di una rapina choc in casa, subita da una donna alle 2.50 in via Ugento. "Pino Rambo", una volta scoperto, ha rubato il cellulare alla vittima - una 52enne - per poi fuggire, prima dell'arrivo degli agenti del V Distretto Prenestino accorsi sul posto. Dopo la rapina, non soddisfatto, "Pino Rambo" - prima alle 5 e poi alle 9 - è tornato a casa della donna e, dopo aver bussato insistentemente, le ha chiesto 50 euro per la restituzione del telefono. La donna ha accettato, dicendo però che lo avrebbe contattato appena recuperata la somma.

Quando i poliziotti sono tornati nell'abitazione della 52enne per chiarire gli ulteriori aspetti della rapina ed acquisire maggiori dettagli utili alle indagini, la donna ha raccontato il tentativo di estorsione. D'accordo con la vittima, gli investigatori le hanno fatto fissare un appuntamento con il malvivente per le ore 13 sotto casa dell'uomo.

Seguita a distanza dagli agenti, all'appuntamento, però, si è presentato un romano di 29 anni, complice di "Pino Rambo". Ad attenderlo ha trovato i poliziotti che, dopo averlo bloccato, lo hanno arrestato per estorsione. Entrati nell'appartamento, gli agenti hanno intercettato anche il rapinatore, un romano di 62 anni, sottoposto a fermo per la rapina aggravata e arrestato per l'estorsione in concorso.

Nel sottoscala gli agenti hanno rinvenuto la maschera da clown indossata dall'uomo durante la rapina. Il 62enne "Pino Rambo", secondo quanto riscontrato dalla Questura, negli ultimi periodi era stato più volte riconosciuto quale autore di violente aggressioni nei confronti di persone abitanti nel quartiere.  

Il 62enne "Pino Rambo", non ha nulla a che vedere con il 51enne "Rambo del Quarticciolo", conosciuto come 'Step' o 'Sylvester Steppone', finito nei guai in passato per una storia di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata in casa con una maschera da clown, arrestato "Pino Rambo"

RomaToday è in caricamento