rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale del Muro Torto

Muro Torto: occupavano cabina dell'Acea come vero e proprio monolocale

Due cittadini tunisini avevano scassinato la cabina, si erano allacciati al pannello dell'impianto elettrico e la occupavano come vera e propria abitazione. In manette

I Carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno arrestato due cittadini di origine tunisina senza fissa dimora e già noti per alcuni precedenti. L'accusa è quella di ricettazione, furto aggravato, violazione di domicilio e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Nello specifico, la pattuglia normalmente in servizio per un ordinario controllo aveva notato che la porta d'ingresso di un locale nei pressi del Muro Torto (Corso Italia), adibito a cabina dell'Acea, era stata stranamente danneggiata. All'interno, i militari hanno sorpreso i due uomini intenti praticamente ad occuparla, avendola adibita a vera e propria abitazione.

I due inquilini si erano inoltre abusivamente allacciati alla linea elettrica, danneggiando e trafficando sapientemente con uno dei pannelli dell'alta tensione, sottraendo così illegalmente l'energia al gestore. A seguito della perquisizione del locale, sono stati inoltre rinvenuti arnesi da scasso, carte di credito, un navigatore satellitare, un cellulare nonché due pericolose bombole del gas. Una volta sgomberato l'improvvisato monolocale, il personale specializzato dell'Acea ha provveduto a rimetterlo in sicurezza, mentre i due uomini sono stati condotti in caserma e successivamente associati al carcere di Regina Coeli.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muro Torto: occupavano cabina dell'Acea come vero e proprio monolocale

RomaToday è in caricamento