rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Civitavecchia

Alla guida dell'auto con la patente revocata, multa da 5100 euro e fermo del veicolo

La sanzione nell'ambito dei controlli eseguiti dalla polizia a Civitavecchia

Una multa da oltre 5mila euro ed il fermo amministrativo dell'auto. L'amara sanzione è stata elevata dalla polizia di Civitavecchia ad un automobilista sorpreso alla guida nonostante avesse la patente revocata. La sanzione nell'ambito dei controlli predisposti nel weekend nel territorio del litorale nord laziale. 

Complessivamente sono state controllate 450 persone e 250 veicoli. Durante il servizio sono state riscontrate 16 infrazioni al codice della strada ed è stata ritirata una carta di circolazione.

L’uomo a cui è stato ritirato il documento di circolazione è stato fermato alla guida della sua autovettura nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida e pertanto, oltre ad essere multato amministrativamente, con oltre 5.100 euro di sanzione, ha subito anche il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Inoltre, gli agenti hanno fermato un cittadino georgiano di 35 anni risultato non in regola con le norme di soggiorno sul Territorio Nazionale - dopo le verifiche da parte degli agenti dell’Ufficio Stranieri del Commissariato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

I controlli nel corso del fine settimana sulle principali arterie stradali che conducono alle zone balneari del litorale ed ai luoghi della movida, sono stati effettuati dagli agenti del commissariato di Ciivitavecchia, diretto da Paolo Guiso, con l’ausilio delle pattuglie della Sezione Operativa della Questura di Roma, delle Specialità della Polizia di Stato (Ferroviaria e Polizia di Frontiera), della Compagnia Guardia di Finanza di Civitavecchia e della Polizia Locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida dell'auto con la patente revocata, multa da 5100 euro e fermo del veicolo

RomaToday è in caricamento