rotate-mobile
Cronaca

Incidente di Lavinio: oggi i risultati dell'autopsia sul corpo di Ylenia

Importanti anche gli esiti dei rilievi delle telecamere puntate sul luogo della morte. Intanto il padre insiste: “Qualcuno dovrà rispondere della morte di mia figlia. Non ho mai ricevuto risposte alle lettere di denuncia”

Sono attesi per il pomeriggio di oggi gli esiti dell'autopsia sul corpo di Ilenia Saturno, la ragazza di 17 anni morta travolta da un treno in corsa alla stazione di Lavinio di Roma. Dall'esito si potrebbe capire cosa l'abbia effettivamente uccisa viste le testimonianze discordanti di chi ha assistito all'incidente.

Secondo alcuni la ragazza ha attraversato il passaggio a livello chiuso mentre ascoltava musica dalle cuffiette del suo lettore MP3 e questo le ha impedito di sentire in tempo il fischio del treno. E' però riuscita con un salto a passare i binari, ma qualcosa è andato storto ed è stata risucchiata dall'ultima carrozza, finendo poi contro il marciapiede della stazione.

Oltre all'autopsia saranno importanti anche le immagina di una telecamera della Polizia Municipale di Anzio che potrebbe aver filmato la scena. Questo potrebbe essere decisivo per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Intanto non si spengono le polemiche sollevate dalle dichiarazioni del padre di Ilenia, Edoardo Saturno che da tempo aveva segnalato la pericolosità di quel passaggio a livello: "Da anni segnalo la pericolosità del passaggio a livello al centro di un quartiere densamente abitato. Ho scritto varie lettere all'amministratore delegato delle Ferrovie, al sindaco ma non ho mai ricevuto risposte. Qualcuno deve rispondere della morte di mia figlia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di Lavinio: oggi i risultati dell'autopsia sul corpo di Ylenia

RomaToday è in caricamento