rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto Ciampino, pilota accusa malore e perde i sensi: salvato

I Carabinieri capendo la gravità del momento hanno repentinamente prestato soccorso davanti l'aeroporto praticando un massaggio cardiaco e una manovra di respirazione forzata al pilota

Ha accusato un malore e ha perso i sensi mentre stava raggiungendo l'aeroporto di Pastine. Vittima, un 57enne pilota italiano colto da infarto e salvato da due carabinieri che hanno assistito alla scena davanti lo scalo. 

L'uomo stava raggiungendo Pastine in auto accompagnato dalla moglie che, alla vista dei carabinieri in servizio dell'aliquota Servizi Sicurezza di Ciampino all'ingresso dell'aerostazione, si è fermata chiedendo loro aiuto.

I militari capendo la gravità del momento hanno repentinamente prestato soccorso praticando un massaggio cardiaco e una manovra di respirazione forzata al pilota, nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza, nel frattempo allertata.

Nel frattempo anche un agente della Polizia di Frontiera Aerea di Ciampino ha offerto e prestato aiuto ai due carabinieri intervenuti. Il personale medico sanitario giunto sul posto ha poi continuato l'attività di rianimazione tramite il defibrillatore sino a raggiungere il Policlinico di Tor Vergata in codice rosso, dove è stato ricoverato in stato cosciente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Ciampino, pilota accusa malore e perde i sensi: salvato

RomaToday è in caricamento