rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ottavia / Via delle Canossiane

Con l'auto sul marciapiede per portare il figlio a scuola, viene inseguito e speronato

Padre, madre e bimbo di 10 anni costretti alle cure dell'ospedale. I fatti in via delle Canossiane a Borgata Ottavia

Aveva parcheggiato l'auto sul marciapiede laterale di via delle Canossiane, a Borgata Ottavia, per far scendere il figlio di 10 anni che doveva andare a scuola. Nella vettura marito e moglie che non avevano fatto i conti con l'impazienza di un altro guidatore che stava sopraggiungendo nella stessa direzione di marcia a bordo di un fuoristrada. L'uomo però, infastidito per l’attesa e l'infrazione, ha iniziato ad inveire contro l’automobilista indisciplinato e poi lo ha tamponato violentemente e volontariamente costringendolo a riprendere la marcia senza dargli modo di far scendere la minore.

INSEGUITO E SPERONATO - Nonostante l’uomo avesse liberato il passaggio, il conducente del fuoristrada lo ha inseguito e urtato ripetutamente mandandolo a sbattere con violenza contro il palo in ferro di un lampione. Solo a questo punto lo sconsiderato automobilista ha desistito dal tamponarlo ancora. Un agente della Polizia di Stato libero dal servizio, notando la scena, ha intimato allo scriteriato di fermarsi ma questi ha ripreso la marcia ed è fuggito.

CACCIA AL FUORISTRADA - Con i pochi elementi a disposizione, i poliziotti  intervenuti sul posto hanno dato inizio alle indagini e scoperto che l’auto del fuggiasco era intestata ad una donna, compagna di vita di una persona ben nota agli agenti. Resosi irreperibile per diversi giorni, durante i quali sia il ricercato che la sua compagna hanno tentato di depistare le indagini, simulando anche il furto del fuoristrada, l’uomo è stato rintracciato in un appartamento nella zona della Cassia.

FAMIGLIA MEDICATA IN OSPEDALE - Identificato e accompagnato in ufficio dagli agenti del Commissariato Primavalle, diretto dal dottor Pietro Tortora, l’uomo è stato denunciato per i reati di lesioni aggravate, danneggiamento, violenza privata, resistenza, omissione di soccorso e guida senza patente. Le vittime, che a seguito dei continui colpi ricevuti hanno riportato alcune lesioni, sono state medicate in ospedale e dimesse con diversi giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto sul marciapiede per portare il figlio a scuola, viene inseguito e speronato

RomaToday è in caricamento