rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: litiga con un tassista e lo minaccia con una pistola, era irregolare sul territorio

L'arma, priva del tappo rosso, era un giocattolo. Il 32enne è stato poi arrestato dalla PolFer

Prima la lite poi le minacce con una pistola, rivelatasi alla fine una fedele riproduzione ma un giocattolo. Succede a Termini nel corso di un alterco fra un cittadino straniero ed un tassista. Sono stati gli agenti della PolFer dello scalo ferroviario dell'Esquilino ad arrestare un cittadino nigeriano di 32 anni, risultato poi essere gravato da un ordine di carcerazione dovendo espiare 11 mesi e 20 giorni di reclusione per un cumulo di pena per vari reati. 

In particolare, dopo un’accesa lite all’esterno della stazione, tra un tassista e il 32enne, durante la quale quest’ultimo ha mostrato con fare minaccioso una pistola alla cintola, senza estrarla, i due sono venuti alle mani. Nella colluttazione la pistola, che era un’arma giocattolo senza tappo rosso, è caduta a terra rompendosi in più pezzi.

Bloccati entrambi dai poliziotti, che nel frattempo sono intervenuti, dopo aver raccolto la testimonianza del tassista, hanno denunciato lo straniero per il reato di minacce e per la ricettazione di una tessera Asl altrui.  

Sottoposto ad accertamenti più approfonditi, è emerso, inoltre, che il 32enne era irregolare sul territorio nazionale, nonché ricercato dal Tribunale di Roma. L’uomo è stato condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: litiga con un tassista e lo minaccia con una pistola, era irregolare sul territorio

RomaToday è in caricamento