rotate-mobile
Cronaca

Stazione Nomentana: uomo investito e ucciso da un treno Freccia bianca

L'investimento poco prima delle 15, all'altezza di via d'Aosta. A travolgerlo un treno diretto a Venezia. La vittima è stata decapitata. L'ipotesi principale è quella del suicidio

Tragedia sulla linea ad alta velocità. Un uomo sui 40 anni, la cui identità è in corso d'accertamento, è morto decapitato da un treno Freccia Bianca diretto a Venezia. Il convoglio, che a quanto si apprende aveva da pochissimo lasciato la stazione TIburtina, ha investito l'uomo all'altezza della stazione Nomentana, nei pressi di via Val d'Aosta. L'investimento è avvenuto poco prima delle 15 ed ha causato il temporaneo blocco della circolazione. Secondo quanto informa Trenitalia "la circolazione è rallentata tra Termini e Settebagni". 

Sul posto è intervenuta l'autorità giudiziaria. Ad effettuare i rilievi gli uomini della Polizia Ferroviaria. Nessuna ipotesi è al momento esclusa anche se dai primi accertamenti sembrerebbe trattarsi di un suicidio. 

Così Rfi in una nota: "I treni della Alta Velocità sono istradati sulla linea tradizionale Roma-Firenze. Si registrano ritardi medi di 40 minuti con punte fino a 60 e 80 minuti. Il traffico ferroviario potrà riprendere regolarmente solo dopo l'indispensabile nulla osta delle autorità giudiziaria. I 190 viaggiatori del treno investitore, il Frecciabianca 9434 Roma -Venezia, sono stati fatti scendere alla stazione di Roma Nomentana in attesa di un treno successivo che permetterà loro di proseguire il viaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Nomentana: uomo investito e ucciso da un treno Freccia bianca

RomaToday è in caricamento