Incendio a Termini: brucia un appartamento, palazzo evacuato e persone intossicate

Le fiamme, scoppiate per motivi ancora da precisare, in via Gioberti al terzo piano di un palazzo. Portato in salvo il proprietario dell'appartamento coinvolto dalle fiamme. Quattro le persone intossicate

Paura, oggi 15 febbraio, in zona stazione Termini per un grosso incendio. In via Gioberti 10, angolo con via Giolitti, alle 7:35 il terzo piano di una palazzina di sei piani è andato a fuoco per cause ancora da determinare. Allertati, immediatamente sono scattati i soccorsi con passanti e pendolari accorsi in strada in preda al panico. Primi ad intervenire due carabinieri liberi dal servizio, che si trovavano allo scalo ferroviario dell'Esquilino per tornare a casa dopo aver terminato i rispettivi turni nella Capitale. 

L'INCENDIO - Sul posto, oltre ai militari dell'Arma, sono giunte tre squadre dei Vigili del Fuoco con due autoscale, il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico e l'autobotte. Presenti anche ambulanze del 118, gli agenti della Polfer, delle volanti e del commissariato Viminale ed i vigili urbani. 

I SOCCORSI - Salvato il proprietario dell'appartamento avvolto dalle fiamme ed altri due vicini di casa, i primi due sono stati poi affidati alle cure del personale medico del 118 che li ha trasportati in codice rosso all'ospedale Santo Spirito ed in codice giallo all'ospedale San Giovanni.  Al Santo Spirito sono poi arrivati anche i due carabinieri intervenuti per primi, anche loro lievemente intossicati. I pompieri hanno poi provveduto a spegnere l'incendio. 

APPARTAMENTO INAGIBILE - Lievemente intossicate altre persone presenti nella palazzina dove è divampato l'incendio, le operazioni di soccorso, impegnative, sono state supportate dalla Polizia che ha provveduto a sgomberare la scala. Al termine dell'intervento i Vigili del Fuoco hanno effettuato la bonifica dell'appartamento, poi dichiarato inagibile come quello soprastante.  

I MEZZI PUBBLICI - Per permettere le operazioni di soccorso il palazzo è stato evacuato temporaneamente e le linee tram 5 e 14 fermate a Porta Maggiore. Deviate anche le linee autobus numero 16-50-105-360-649-714 su percorsi alternativi. Alle 9:15 la situazione dei mezzi pubblici è tornata quindi alla normalità. mentre alle 9:40 via Giolitti e via Gioberti sono state riaperte al traffico veicolare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento