rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Subiaco

Dà fuoco ad un cumulo di carte e provoca un grosso incendio

In fumo quattro ettari di terreni incolti ed uliveti

Un incendio controllato, o almeno questo è quello che pensava un contadino che ha innescato un importante rogo dopo aver dato fuoco ad un cumulo di carte all'interno del suo terreno. E' accaduto domenica mattina a Subiaco, comune della provincia di Roma, dove i carabinieri della stazione forestale di Arcinazzo Romano, nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio, hanno avvistato un incendio di grandi dimensioni in località contrada Calcagno, nel comune dell'alta valle dell'Aniene. 

Attivate le procedure di intervento, sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile che hanno provveduto a spegnere le fiamme che si sono propagate per circa 4 ettari in alcuni terreni coltivati, oliveti e incolti, avvicinandosi pericolosamente ad alcune abitazioni della zona.

Incendio Subiaco 17.07.2022

All’esito degli accertamenti, i carabinieri hanno individuato il punto di innesco in un fondo privato, di proprietà di un 56enne del posto: l’uomo aveva poco prima accatastato del materiale cartaceo a cui ha dato fuoco, perdendo il controllo delle fiamme per il forte vento.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di incendio colposo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco ad un cumulo di carte e provoca un grosso incendio

RomaToday è in caricamento