rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Trento

Incendio doloso all'istituto comprensivo: "Gesto vile"

Le fiamme appiccate alla scuola Manzi di Villalba di Guidonia

Incendio doloso all’Istituto Manzi di Villalba di Guidonia dove è stato appiccato  il fuoco ad un’aula ed alle postazioni dei collaboratori scolastici. A condannare l'atto vandalico nella scuola del Comune della provincia nord est della Capitale dell'amministrazione penstellata al governo della Città dell'Aria. 

"In questo momento, in cui il sistema educativo e scolastico è stato  già messo a dura prova dalla pandemia da Covid 19 -dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Strani - arriva un gesto scellerato da soggetti senza alcun senso civico, che non hanno nessun rispetto per  la società e vanno a colpire la categoria più fragile: i nostri figli”.

Incendio Istituto Comprensivo Manzi

“Sono costernata per questa vicenda- continua Strani- e condanno fortemente questo gesto sconsiderato, e spero che il lavoro degli 
inquirenti possa far luce al più presto sull’accaduto, individuando i responsabili”.

In via Trento si è recato anche il Sindaco Michel Barbet. “Appena saputo della notizia mi sono recato sul posto. Si tratta di un gesto vile e criminale che ci lascia assolutamente sgomenti. Le forze dell’ordine sono già a lavoro per individuare i soggetti autori di questo gesto, da parte della nostra Amministrazione ci sarà la massima collaborazione in questo senso. La nostra condanna è ferma e decisa, non possiamo assistere a simili azioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso all'istituto comprensivo: "Gesto vile"

RomaToday è in caricamento