rotate-mobile
Cronaca Via di Monte Sant'Andrea

Incendio a Cesano: bruciano sterpaglie e boscaglia

Dopo circa tre ore i vigili del fuoco sono riusciti ad arginare il fronte di fuoco

Un vasto fronte di fuoco con le fiamme che hanno rischiato di minacciare le abitazioni del centro abitato. A vivere delle interminabili ore di apprensione gli abitanti di Cesano di Roma, nel territorio del XV Municipio Roma Nord, dove un vasto icendio si è sviluppato lunedì mattina in via Monti di Sant'Andrea con diversi ettari di sterpi ed una parte di boscaglia andati a fuoco. 

Subito accorsi sul posto i Vigili del fuoco di Bracciano hanno prontamente cominciato le operazioni di spegnimento. Date le vaste dimensioni del fronte di fuoco si è reso necessario l'intervento dei pompieri di Cerveteri, della squadra specializzata per incendi boschivi 26A2 e la supervisione del Direttore delle operazioni di spegnimento che coordina i lanci con l'elicottero della regione Lazio. 

Dopo circa tre ore di duro lavoro i Vigili del fuoco sono riusciti ad arginare le fiamme evitando che la situazione degenerasse coinvolgendo anche il centro abitato. Sul posto erano presenti i volontari della protezione civile. Al momento il DOS, in costante dialogo con i piloti dell'elicottero sta facendo fare degli ulteriori lanci per ovviare la presenza di focolai.

Incendio sterpaglie Cesano 19.07.2021 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cesano: bruciano sterpaglie e boscaglia

RomaToday è in caricamento