rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Silvestro

Incendio in via del Corso: Smart prende fuoco, apprensione tra le migliaia di turisti

Le fiamme domate dai vigili del fuoco dopo un primo intervento di un negoziante con un estintore

Dei momenti di grande apprensione dettati dalla paura che la vettura in fiamme potesse esplodere. A far passare una mezz'ora di passione alle migliaia di turisti che affollavano via del Corso nel primo pomeriggio di oggi 14 aprile una Smart, andata a fuoco per cause in via di accertamento mentre viaggiava in direzione di piazza Venezia, all'altezza dell'incrocio con via del Parlamento.

AUTISTA FUORI DALL'AUTO - Ancora da accertare le cause dell'incendio, la automobilista alla guida della City Car, una volta resasi conto dell'incendio divampato nella vettura, è uscita velocemente dall'auto. Provvidenziale un primo intervento di un negoziante della zona che, impugnato un estintore, ha evitato che le fiamme divampassero rapidamente tamponando l'incendio in attesa dei vigili del fuoco.

TRAFFICO IN TILT - Allertata la centrale operativa del 115 in via del Corso è arrivata una autobotte dei vigili del fuoco che, con l'ausilio degli agenti di polizia a regolare la circolazione, hanno spento l'auto in fiamme con la Smart parzialmente distrutta nella parte posteriore. Per consentire l'intervento dei pompieri via del Corso è stata momentaneamente chiusa al traffico con inevitabile caos di scooter, mezzi pubblici ed autovetture. La situazione è poi tornata progressivamente alla normalità.

 

Smart in fiamme in via del Corso (foto Andrea Spinosi Picotti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via del Corso: Smart prende fuoco, apprensione tra le migliaia di turisti

RomaToday è in caricamento