Piazza Navona si illumina per Natale: giochi di luce sulla fontana del Bernini

Il progetto illuminotecnico di Acea è stato inaugurato ieri sera dal sindaco Ignazio Marino e dall'assessore Marta Leonori. Senza bancarelle, la piazza si animerà con giochi per bambini

La fontana del Berinini illuminata per Natale (foto Infophoto)

Senza bancarelle ma con giochi di luci e intrattenimenti per bambini. É la piazza Navona del Natale 2014, alle prese con la protesta dei venditori ambulanti. Ieri nel tardo pomeriggio il sindaco Ignazio Marino insieme all'assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori, alla presidente di Acea Catia Tomasetti e all'assessore municipale Jacopo Emiliani Pescetelli è stata inaugurato il progetto di illuminazione natalizia si Acea per la Fontana dei Fiumi del Bernini. Come un grande albero di natale in mezzo alla piazza, le sculture del Bernini si coloreranno di vari rosso, blu, bianco. “Abbiamo sempre invidiato questo tipo di illuminazione ad altre città europee” il commento dell'assessore Marta Leonori.

Ha spiegato Acea in una nota: "In occasione del periodo festivo Acea ha organizzato un nuovo progetto illuminotecnico di piazza Navona, attraverso l'animazione artistica della Fontana dei 4 Fiumi del Bernini. La scultura monumentale sarà posta in risalto in tre fasi diverse: giochi di luce sull'acqua della fontana; l'Obelisco trasformato in Albero di Natale animato e una nuova illuminazione di accento del celebre basamento della fontana berniniana. Il nuovo progetto di illuminazione animata della piazza sarà attivo dal 20 dicembre, giorno di inaugurazione, al 6 gennaio".

Non mancheranno giochi per bambini con l'obiettivo di fare in modo che la piazza, anche senza i banchi con dolciumi e giocattoli, sia piena comunque di famiglie e bambini. L'obiettivo è quello di riscoprire giochi tradizionali come quelli della campana o il tiro alla fune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

Torna su
RomaToday è in caricamento