rotate-mobile
Cronaca Via della Pineta Sacchetti

Giuseppe Conte ricoverato in ospedale

Il presidente del Movimento 5 Stelle in osservazione al Gemelli una notte è stato poi dimesso

Il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte è stato ricoverato in ospedale ed è già stato dimesso. Sta bene. Conte, che in questi giorni è alle prese con la crisi di governo, ha trascorso la notte tra domenica e lunedì al policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Il ricovero è stato necessario per "questioni alimentari". Lunedì mattina, dopo la nottata trascorsa al nosocomio universitario romano è stato dimesso. 

A quanto si apprende, l'ex premier domenica sera si è recato autonomamente al pronto soccorso del Gemelli, dove è stato curato per una sospetta reazione allergica, probabilmente dovuta a qualcosa che aveva mangiato. Una volta ricoverato Conte è stato sottoposto a un trattamento con cortisone, e ha trascorso la notte in ospedale per precauzione, per poi tornare a casa al mattino. 

Dunque si sarebbe trattata di una intossicazione alimentare. Niente di grave per cui il presidente pentastellato, lunedì mattina è tornato a casa da dove si è collegato con l'assemblea congiunta dei parlamentari del M5s. "Il presidente sta bene" fanno sapere dal partito mentre oggi i parlamentari potrebbero riunirsi di nuovo per arrivare a una decisione definitiva, in attesa di domani, il giorno della verità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Conte ricoverato in ospedale

RomaToday è in caricamento