rotate-mobile
Cronaca Rocca Santo Stefano

Entra nell'ufficio del sindaco e ruba i fondi raccolti per i terremotati

E' successo a Rocca Santo Stefano. Il primo cittadino del piccolo comune in provincia di Roma aveva raccolto 3500 euro. Denunciato in stato di libertà un 29enne

Aveva raccolto 3500 euro per i terremotati, custoditi nel suo ufficio. Un ladro è entrato e ha ripulito tutto. E' il sindaco di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri, la vittima del furto. Un giovane disoccupato di 29 anni si è introdotto nelle stanze del primo cittadino roccatano e si è portato via il malloppo destinato alle popolazioni colpite dal sisma del 30 ottobre.

Appena si è reso conto che il denaro era sparito, il sindaco ha subito sporto denuncia ai Carabinieri. Che, data la particolare circostanza e la consapevolezza che in pochi erano a conoscenza sulla presenza di quel denaro, hanno consentito, nel giro di qualche ora, di identificare il malfattore. L’uomo davanti all'evidenza delle prove raccolte a suo carico, ha ammesso le proprie responsabilità. Sui fatti è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Tivoli. Il 29enne è stato denunciato in stato di libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nell'ufficio del sindaco e ruba i fondi raccolti per i terremotati

RomaToday è in caricamento