rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Guglielmo di Rubruk

Ostia Antica: rubano i cavi elettrici e lasciano il quartiere al buio

Arrestati i sei ladri di rame che la scorsa notte sono stati sorpresi da un militare fuori servizio in via Guglielmo Rubruck

Hanno tranciato i cavi elettrici nel tentativo di depredarli dopo essersi calati in un tombino di Ostia Antica. Un tentato furto che ha determinato dei disagi per tutto il quartiere, rimasto al buio. Hanno un'età compresa tra i 25 e i 50 anni i sei cittadini romeni che la scorsa notte sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare il prezioso "Oro Rosso" in via Guglielo di Rubruck . Alcuni di loro, da tempo in Italia senza fissa dimora, annoverano diversi precedenti penali.

L'ARRESTO - Era passata da poco l'una quando un carabiniere fuori servizio ha notato la mancanza di luce su via Guglielmo di Rubruck e sei uomini che con fare sospetto armeggiavano nei pressi di un tombino. Il militare ha richiesto l'ausilio di una pattuglia della Caserma di Ostia Antica che giunta sul posto è riuscita a bloccare i malviventi che nel frattempo avevano tentato la fuga a bordo di un auto posteggiata nelle vicinanze ma senza riuscirci.

QUARTIERE AL BUIO - A seguito delle indagini condotte subito dopo, è emerso che tutti i cavi dell'impianto elettrico che illumina la strada erano stati già tranciati e parte di essi erano stati già sfilati. I sei sono stati arrestati e accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma dove saranno giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica: rubano i cavi elettrici e lasciano il quartiere al buio

RomaToday è in caricamento