rotate-mobile
Cronaca

Ostia, badante infedele ruba 1000 euro ad anziana invalida

Arrestata un 26enne La vittima conservava la chiave della cassetta di sicurezza, attaccata sui suoi abiti ad una spilla da balia

Aveva approfittato della disabilità di un'anziana per rubarle 1000 euro. I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato una cittadina bielorussa, di 26 anni, per aver derubato una donna alla quale faceva da badante.

Ieri mattina, i Carabinieri sono venuti a conoscenza di un furto di denaro da una cassetta di sicurezza di proprietà di una donna anziana, invalida poiché ipovedente. Gli uomini dell'Arma, dopo i primi accertamenti, sentita la figlia della vittima che si è accorta dell'ammanco, in breve tempo hanno stretto il cerchio intorno alla badante, assunta solo da qualche giorno.

La 26enne, trovata in possesso di 1000 euro in contanti, vistasi alle strette, ha dovuto confessare il furto spiegando di aver approfittato dell’handicap dell’anziana che curava. La vittima conservava la chiave della cassetta di sicurezza, attaccata sui suoi abiti ad una spilla da balia.

Approfittando di un momento di distrazione se ne era allora impossessata, prelevando i soldi dalla cassetta per poi rimettere la chiave al suo posto. La donna è stata arrestata e, all’esito della citazione diretta giudizio, è stata liberata e rinviata a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, badante infedele ruba 1000 euro ad anziana invalida

RomaToday è in caricamento