rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Nicosia

Usava tombini per infrangere le vetrine dei negozi e ripulirli, arrestato 27enne

Fatale per il ladro un ultimo tentativo in piazza Nicosia. La stessa notte tentati altri due colpi con la medesima tecnica a Borgo e Prati

Era riuscito a dileguarsi diverse volte, anche dopo l'ultimo tentativo di furto, andato a male sembrava essersela svangata. Peccato per lui che uno dei residenti che lo aveva messo in fuga sia riuscito a fornire agli agenti una descrizione dettagliata del ladro, scappato dopo aver provato ad infrangere la vetrina di Decoration 2000 studio di design ed estetiche d'arredamento di piazza Nicosia, in piento Centro Storico. I fatti la notte tra martedì e mercoledì quando gli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio hanno poi arrestato un cittadino romeno di 27 anni, responsabile di furto aggravato. 

L'ULTIMA SPACCATA - In particolare intorno alle 5:00 del mattino era stata segnalata al 112 la presenza in piazza Nicosia di un uomo che aveva cercato di infrangere la vetrina di un negozio, utilizzando – nella circostanza – un tombino del gas divelto da terra. Alcuni testimoni che avevano assistito ai fatti, erano riusciti a fornire anche una descrizione dell’autore del fatto e i poliziotti, avevano immediatamente iniziato le ricerche del malvivente.

FERMATO IN VIA DEL CORSO - Ed è in via del Corso che gli agenti hanno notato un soggetto somigliante al ricercato. Quando ha visto avvicinarsi le pattuglie della Polizia, l’uomo ha cercato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato. I successivi approfondimenti investigativi, hanno consentito di attribuire la responsabilità al 27enne per i fatti accaduti in piazza Nicosia accertando inoltre come lo stesso non fosse nuovo al compimento di tali reati.

FURTI COL TOMBINO - Le singolari modalità del gesto delittuoso ed in particolare l’utilizzo del tombino per sfondare la vetrina del negozio, hanno dato impulso a successivi approfondimenti investigativi, tutt’ora in corso per accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi delittuosi, come nei due tentativi di furto commessi la stessa notte con la medesima tecnica nei quartieri di Borgo e Prati, ma anche in altri avvenuti nei giorni scorsi in diversi quartieri del quadrante nord della capitale ed in particolare nella zona di Ponte Milvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usava tombini per infrangere le vetrine dei negozi e ripulirli, arrestato 27enne

RomaToday è in caricamento