rotate-mobile
Cronaca Eur / Via di Vigna Murata, 33

Vigna Murata: fuga di gas vicino la stazione metro, evacuata palazzina

Disposta la chiusura della strada a scopo precauzionale

Fuga di gas dovuta alla rottura di una tubazione di metano di media pressione a due passi dalla fermata della linea B della metro Laurentina dove è stato necessario evacuare e scopo precauzionale gli abitanti di una palazzina. Sono state le pattuglie dei Gruppi Eur e Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale ad intervenire intorno alle 15:00 di martedì pomeriggio in via di Vigna Murata con i pompieri che hanno poi disposto l'allontanamento degli abitanti dell'immobile che si trova al civico 33. 

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento Eur, insieme al CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico) coordinati dal funzionario e dal capo turno provinciale. Per garantire la sicurezza delle persone è stata disposta la chiusura di via di Vigna di Murata, con deviazioni del traffico veicolare in via dei Corazzieri. 

Un portavoce Italgas informa che nel primo pomeriggio di oggi, in via di Vigna Murata a Roma, un'impresa estranea a Italgas che operava su altri sottoservizi, ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione, scrive l'agenzia Adnkronos. I tecnici Italgas, prontamente intervenuti, "hanno individuato il punto in cui la condotta è stata danneggiata e stanno operando per mettere in sicurezza l'area. Per la riparazione del danno sarà necessario sospendere il servizio per alcune ore a circa 30 famiglie residenti nella zona. La riparazione del danno e il ripristino della normale erogazione sono previsti nella serata di oggi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Murata: fuga di gas vicino la stazione metro, evacuata palazzina

RomaToday è in caricamento