rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

I grossisti che forniscono droga per la Garbatella, sequestrati 43 chili di cocaina

La polvere bianca stoccata in un box auto a Roma est. Tre le persone arrestate

Rifornivano di cocaina la Garbatella. Tre uomini, due fornitori e uno spacciatore. Polvere bianche che era stoccata in un garage a Roma est. A interrompere i loro affari la polizia che ha arrestato due cittadini albanesi di 40 e 43 anni e un uomo 40enne di origini polacche. Sequestrati 43 chili di droga e 37mila euro in contanti. 

Sono stati gli investigatori della squadra mobile di Roma, durante mirati servizi dedicati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, in zona Garbatella, a effettuare un’attività di monitoraggio nei confronti di un cittadino albanese di 40 anni, in quanto ritenuto probabilmente coinvolto in attività legate alla droga. Dopo numerosi giri per la città a bordo di un auto, durante i quali ha incontrato diverse persone, l’uomo si è portato presso un box di uno stabile in zona Torre Angela, dove nel pomeriggio è stato raggiunto da un uomo a bordo di un furgone con targa polacca, che si è fermato all’esterno del garage. 

Il polacco mentre parlava al telefono è stato raggiunto da un terzo uomo, uscito dallo stesso stabile da dove era entrato il 40enne albanese, che dopo aver scambiato con lui poche parole è rientrato all’interno, per uscirne nuovamente con in mano una scatola di scarpe che gli ha consegnato e che è stata messa nel furgone. 

Dallo stesso mezzo sono state prelevate altre scatole portate poi all’interno dello stabile, dove ad attenderli vi era il 40enne monitorato dagli agenti. Vista la situazione, i poliziotti sono intervenuti bloccando i tre uomini, che hanno tentato la fuga senza riuscirci.

All’interno delle scatole sono stati rinvenuti 43 chili circa di cocaina, mentre nella scatola che veniva portata nel furgone, vi erano 37 mila euro in contanti. Per i 3 il gip ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grossisti che forniscono droga per la Garbatella, sequestrati 43 chili di cocaina

RomaToday è in caricamento