rotate-mobile
Villaggio Olimpico

I finti Casamonica che rapinavano ed estorcevano denaro armati di coltello

Due le persone arrestate, una terza sottoposta all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Fingevano

Tentate rapine, estorsioni, aggressioni ed anche coltellate. A spadroneggiare nell'area del Villaggio Olimpico un trio, due uomini ed una donna, con un 33enne che al fine di rendere più credibile la sua caratura criminale si spacciava per appartenente al clan dei Casamonica. 

A mettere i carabinieri sulle tracce delle loro malefatte la denuncia di alcune vittime, una famiglia che viveva in un camper parcheggiato nei pressi del Villaggio Olimpico. Nel mese di agosto dello scorso anno, alle vittime è stato intimato di consegnare la somma di 100 euro. Dopo ripetute minacce, i tre avevano aggredito violentemente un 77enne, picchiandolo al volto, una donna ed il figlio dell'anziano intervenuto in loro aiuto.  La 41enne, in particolare, era stata aggredita con un coltello di grosse dimensioni con cui le erano state procurate diverse ferite alle braccia.

A carico del 33enne, già recidivo sono inoltre stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine ad un grave fatto estorsivo, posto in essere, in un breve lasso temporale dalla rapina prima descritta, ai danni del proprietario di un bar dove aveva consumato cibo e bevande e dove, per non pagare il conto, si sarebbe spacciato per appartenente al clan Casamonica e vantato di avere fatto 10 anni di carcere. Inoltre affermo di avere disposizione delle armi in particolare una pistola, intimorendo il commerciante.

Concluse le indagini sono stati i carabinieri della stazione Roma Flaminia, coordinati dalla procura della repubblica di Roma, ad eseguire un'ordinanza -  emessa dal gip del tribunale di Roma - che ha disposto misure cautelari personali nei confronti delle tre persone gravemente indiziate di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate nonché nei confronti di una delle predette anche per il delitto di estorsione. 

Si tratta di due romani di 33 e 58 anni, entrambi con precedenti, colpiti dalla misura cautelare in carcere e una donna di 40 anni, colpita dalla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I finti Casamonica che rapinavano ed estorcevano denaro armati di coltello

RomaToday è in caricamento