Federica Armaleo è la nuova Miss Eleganza Lazio. In giuria anche un parroco

La giovane vincitrice ha 20 anni, è di Montesacro. La premiazione si è tenuta ieri sera a Jenne, tappa fondamentale delle finali regionali del 75°concorso di Miss Italia

Federica Armaleo, 20 anni, miss Eleganza Lazio 2014

Si chiama Federica Armaleo, la nuova Miss Eleganza Lazio, fascia che andò alla celeberrima Sophia Loren nel 1950. La premiazione si è tenuta ieri sera a Jenne, tappa fondamentale  delle finali regionali del 75°concorso di Miss Italia. La giovane vincitrice ha 20 anni, è di Montesacro, è alta 1.75, castana, occhi marroni, diplomata tecnico dei servizi sociali, pratica danza moderna, acrobatica e tango. 

La finale, organizzata dalla Delta Events con il patrocinio del Comune di Jenne e della Pro-Loco, è stata presentata da Margherita Praticò (patron del concorso per il Lazio) e da Stefano Raucci, noto speaker di Radio Radio. Ospite della serata Milena Castellone, eletta nei giorni scorsi a Sora (FR) “Miss Kia Lazio”, che ha deliziato il foltissimo pubblico interpretando la canzone di Adele “Set fire to the rain”.

In giuria, oltre agli addetti ai lavori, una folta rappresentanza locale composta dal sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti, dagli assessori Giuseppe Callori e Gianluca Armeni e dal parroco Don Gaetano Maria Saccà, che hanno avuto il delicato compito di decretare la vincitrice tra le 30 bellissime concorrenti. 

Di seguito le altre finaliste. 

2a classificata, GIORGIA ORLANDI, 18 anni, romana ma residente a Ronciglione (VT), capelli castani, occhi, marroni, alta 178 cm, deve frequentare il 5° anno di liceo linguistico, pratica nuoto e ama andare al cinema. Sogno nel cassetto? Diventare interprete.

3a classificata, GIULIA VISCHI. 18enne di Tivoli (RM), alta 1.82, capelli biondi, occhi azzurri, fresca diplomata in ragioneria. Pratica nuoto, sci e fitness, ama sfilare in passerella e viaggiare. Il suo sogno è quello di diventare una top model.

4a classificata, ILARIA D’AVINO. 19enne di Frosinone, alta 1.76, lunghi capelli ricci e castani, occhi verdi, diplomata al liceo classico e al 1° anno di giurisprudenza. Pratica nuoto e fitness e ama cantare. Sogna di fare l’attrice o la presentatrice tv, ma più realisticamente il notaio.

La conquista del titolo per Federica Armaleo significa l’accesso alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) a partire dal prossimo 25 agosto, dove giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia. Il 28 agosto ci sarà la prima eliminatoria e le miss diventeranno 60. L’annuncio sarà dato il giorno stesso sul sito di Miss Italia (www.missitalia.it), alle ore 18. 

Dalle sessanta saranno successivamente selezionate le concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 14 settembre, in onda in prima serata su La7, prodotta dalla Miren e realizzata da Magnolia, società che ha ideato un nuovo format TV. Presenterà Simona Ventura, al suo ritorno in tv, per un’edizione di Miss Italia tutta al femminile. Dopo Jenne il concorso farà tappa stasera a Bellegra, dove si concluderà questa due giorni della bellezza nell’estrema provincia est romana. In palio un altro titolo storico che ha portato fortuna a tante attrici: “Miss Cinema Lazio”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A presentare sarà ovviamente di nuovo l’affiatatissima coppia composta da Margherita Praticò e Stefano Raucci. Le finali regionali, che quest’anno si sono svolte in tutte le cinque province laziali, avranno epilogo il 22 agosto con l’elezione di Miss Lazio 2014, in programma per il terzo anno consecutivo al Porto Turistico di San Felice Circeo (LT). Al titolo principe potranno concorrere anche le ragazze che hanno già vinto un titolo regionale, eccetto Miss Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

  • Ciclabile Tuscolana, investiti due fratelli. Il padre: "Più che una bike lane è una preferenziale per scooter"

  • Metro B, Castro Pretorio e Policlinico chiudono per la sostituzione della scale mobili

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento