rotate-mobile
Cronaca Bologna / Via Antonio Musa, 21

Rubano smartphone alla figlia, madre chiama e risponde il ladro: "Se vuoi riaverlo devi darmi 50 euro"

All'appuntamento si sono presentati i carabinieri che hanno poi arrestato i due estorsori

Ha chiamato il numero dello smartphone appena rubato alla figlia. Dall'altro capo del telefono una voce maschile: "Se rivuoi il telefono devi darmi 50 euro". All'appuntamento per lo scambio si sono presentati i carabinieri che hanno poi arrestato due cittadini ucraini - 34 anni lui e 55 anni lei - per estorsione in concorso.

La scorsa sera, una donna si è presentata con la figlia minore presso la stazione dei carabinieri di Roma Piazza Bologna, e ha denunciato il furto del cellulare subito dalla figlia, denunciando inoltre che nella stessa giornata provando a telefonare sul numero in uso alla stessa aveva risposto un interlocutore che le aveva richiesto 50 euro per la restituzione del telefono e nell’occasione era stato indicato anche il luogo per effettuare lo scambio.

Ragion per cui, i militari una volta acquista la denuncia della vittima, hanno subito predisposto un servizio specifico di osservazione in via Appia Nuova, luogo indicato per lo scambio. Poco dopo, infatti, sono sopraggiunti un uomo e una donna che, dopo aver preso contatti con la vittima, si sono fatti consegnare i soldi richiesti. 

Immediatamente bloccati dai carabinieri che hanno assistito alla scena, i due indagati, dopo essere stati identificati, sono stati arrestati. Il cellulare e i soldi sono stati recuperati e restituiti alla vittima. Successivamente accompagnati presso le aule di piazzale Clodio, il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano smartphone alla figlia, madre chiama e risponde il ladro: "Se vuoi riaverlo devi darmi 50 euro"

RomaToday è in caricamento