Monti, 49enne estorce denaro alle suore e ad associazione cattolica

Un 49enne ha tentato di ottenere dei soldi, con metodi decisamente poco ortodossi, da alcune strutture gestite da suore ubicate in via Urbana

Ha tentato una doppia estorsione ad due istituti religiosi. Colpi, però, non andati a segno ma che gli sono valsi le manette ai polsi. Succede in zona Monti dove, ieri pomeriggio, un bulgaro di 49 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione, danneggiamento, tentato furto aggravato e violazione di domicilio.

Tutto è iniziato quando il 49enne si è presentato all'ingresso di un Associazione Cattolica dove l’uomo ha iniziato a bussare insistentemente al portone pretendendo dei soldi dalle religiose. Al netto diniego opposto dalla portiera della struttura, ha tentato di sfondare il vetro di una finestra per poi fuggire.

Dopo la fallita irruzione, è scattato l'allarme: la dipendente della struttura, infatti, ha chiamato il 112 e i Carabinieri della Stazione Roma Macao sono subito arrivati in zona per individuare il responsabile.

Poco dopo, i militari hanno notato un altro parapiglia all'ingresso di un ostello, gestito dalle Suore Oblate di San Giuseppe: in questo caso l’uomo ha pensato bene di forzare la porta d’ingresso della struttura e di iniziare a frugare nelle varie stanze.

Quando è stato scoperto dalle religiose, il 49enne, dopo aver tentato anche in questo caso di estorcere dei soldi, è stato costretto alla fuga, ma proprio in quell’istante è passata la pattuglia di Carabinieri che l’ha acciuffato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento